Kimi No Na Wa Anime Series

banner 468x60
Kimi No Na Wa Anime Series


Your Name. (君の名は。 Kimi no na wa.? , lett. Il tuo nome.) è un film d’animazione giapponese del 2016 scrto e diretto da Makoto Shinkai.

Masayoshi Tanaka si è occupato del character design e il gruppo musicale Radwimps ha composto la colonna sonora. Il film è stato presentato per la prima volta all’Anime Expo 2016 svoltosi a Los Angeles, California il 3 luglio 2016, e successivamente in Giappone il 26 agosto 2016.

Kimi

Il lago Suwa, ossia il secondo modello per il lago omori dopo il lago Matsubara di Koumi, la ctà natale di Shinkai

Kimi No Na Wa] Critical Review.

Giappone, anni 2010. Msuha Miyamizu, una studentessa delle superiori che vive nella piccola ctadina di montagna di omori, nei pressi di Tokyo, aba in un tempio insieme alla sorella minore, Yotsuha, e all’anziana nonna Hoha, sacerdotessa. Il padre è il sindaco del paese e non le dà importanza principalmente in quanto ragazza. Di qui il suo desiderio di abare nella grande Tokyo e di essere un ragazzo, che grida nei pressi di un tempio del paese. Taki Tachibana, invece, è un liceale che vive nel centro di Tokyo e svolge un lavoro part-time nel ristorante aliano Il giardino delle parole (riferimento alla precedente opera di Shinkai). Da qui caperà che in alcuni giorni i due si scambino, ovvero Msuha si svegli nel corpo di Taki e viceversa.

Dopo aver compreso quanto accaduto, i due cercano di comunicare fra loro scambiandosi messaggi scrti su carta, o promemoria sul cellulare, poiché gli scambi sembrano durare solo fino al giorno successivo. Abuatisi alla strana suazione, iniziano ad intervenire l’uno sulla va dell’altra: Msuha organizza per Taki il primo appuntamento con la collega Miki Okudera, una ragazza più grande che lavora con lui al ristorante, della quale è innamorato, mentre Taki aiuta Msuha ad essere più popolare a scuola. La ragazza fino a quel momento aveva desiderato aiutare Taki nella sua va sentimentale, ma proprio il giorno dell’appuntamento si mette a piangere, capendo che avrebbe voluto essere lei ad uscire con Taki: vivendo la sua va si era innamorata di lui. Successivamente, Msuha racconta a Taki di una cometa che passerà vicino al Giappone proprio nel giorno del suo appuntamento e della festa d’autunno del suo paese, ma il ragazzo non capisce di cosa parli Msuha, in quanto non erano previste comete in quel periodo.

La sera della festa Taki cerca invano di telefonare a Msuha. Successivamente si accorge che per loro non è più possibile scambiarsi i corpi. Così pochi giorni dopo decide di andare direttamente al paese di Msuha per incontrarla. Preoccupati per il recente comportamento bizzarro di Taki, che ha raccontato tutto agli amici, Okudera e l’amico Tsukasa si uniscono alla ricerca. Senza conoscere il nome del villaggio, Taki si reca con loro in varie aree rurali del Giappone, chiedendo informazioni e mostrando i suoi disegni del posto alla gente. Alla fine riesce a sapere il nome del paese, omori, da un anziano proprietario di un ristorante che era nato lì, ma gli viene purtroppo raccontato che tre anni prima, durante la festa del paese, un frammento che si era distaccato dalla cometa Tiamat, che era passata vicino alla Terra, era precipato su di esso, distruggendolo ed uccidendo molti degli abanti. Cercando fra le notizie riguardanti l’incidente in una biblioteca, Taki scopre che anche Msuha è morta quel giorno, capendo che in realtà c’erano sempre tre anni di differenza da ogni loro scambio.

Your

Best Anime Movies Like Your Name

Taki è inizialmente disperato, quindi riflette sull’intreccio del tempo che c’è stato, cioè che i due erano stati in contatto a distanza di tre anni e per cercare di risolvere la suazione, con l’aiuto del ristoratore, Taki si reca al santuario del dio protettore locale Musubi, poco distante da omori. Era l’ultimo luogo visato da Taki nel corpo della ragazza. Dopo essere entrato nel luogo sacro, decide di bere del kuchikamizake preparato da Msuha e che lui stesso, nei panni di lei, aveva lasciato lì come offerta, riuscendo in questo modo a ricongiungersi al corpo di Msuha prima della caduta della cometa. Si risveglia così nuovamente nell’ultimo giorno prima dell’arrivo della cometa, e consapevole che non ci saranno altri scambi di corpo dopo quello, escoga con gli amici di lei un piano per far evacuare il paese. E capisce cosa è successo: parlando con la nonna gli racconta che questo potere apparteneva già a lei e a sua madre. Una sorta di potere di origine divina per salvaguardare la ctà. Quindi corre ad incontrare la ragazza in cima al monte Hida che circonda il santuario. Qui i due si trovano per un breve lasso di tempo, nella stessa linea temporale, ed emozionati possono finalmente toccarsi. Taki le raccomanda di convincere il padre, il sindaco, a far evacuare il paese, poiché la caduta della cometa avrebbe causato la distruzione di tutto il villaggio.

I due ragazzi hanno paura che al tramonto del sole, dopo il crepuscolo, potrebbero dimenticare quanto successo all’altro, così decidono di scriversi i rispettivi nomi uno sulla mano dell’altro; Msuha però scompare prima di avere scrto il suo, mentre Taki è riusco a scrivere qualcosa. Rornati nel proprio corpo, come da loro previsto, i due non riescono più a ricordarsi il nome dell’altro. La ragazza si guarda la mano in cerca del nome, ma scoprirà che Taki è riusco soltanto a scriverle «Ti amo» senza completare con il proprio nome. Tuttavia la ctà non è ancora salva, e con rinnovata determinazione Msuha porta avanti il piano, purtroppo fermato dal padre, che non le crede. Ma lei non demorde e corre nuovamente dal padre per cercare di evacuare il paese e cambiare così il corso degli eventi: poco dopo il frammento di cometa si schianta su omori, radendola al suolo.

Anime,

Otto anni dopo lo schianto della cometa, e cinque invece per il presente di Taki, si viene a sapere che quella volta Msuha riuscì a convincere il padre a far evacuare il paese appena in tempo e a scongiurare la strage. Il ragazzo, intanto, si è laureato e sta cercando un lavoro, ma ha ancora la costante sensazione di dover rrovare qualcosa o qualcuno, di sentirsi incompleto, e l’unico indizio che ha è questo legame con omori, dove tutto gli sembra stranamente familiare. Mentre i due si trovano su treni diversi e guardano il finestrino, quando i mezzi scorrono l’uno accanto all’altro, i loro sguardi si incrociano, suscando in Msuha e Taki una strana e intensa sensazione. Entrambi scendono alla fermata successiva ed iniziano a cercarsi, incontrandosi infine ai piedi di una scalinata e passandosi poi accanto esanti ed incerti. Quando Taki trova il coraggio di rivolgere la parola a Msuha i due capiscono di essersi rrovati e, piangendo, si chiedono: Qual è il tuo nome?.

Watch] Penangites Recreate Hokkien Version Of ‘your Name’ Anime In Tokyo

, semplice e di buon cuore, un po’ irascibile. Lavora part-time come cameriere in un ristorante aliano, dove conosce la direttrice di sala Miki per cui prende una cotta. È appassionato di archettura e arte, alla fine del film infatti lo si vede alla ricerca di un lavoro in questo settore. Bravissimo a disegnare. È molto determinato in quello che fa, sarà lui a prendere in mano la suazione dopo aver perso i contatti con Msuha, innescando la serie di eventi che porterà lei stessa a diventare determinata e a salvare il paese.

Mitsuha

Protagonista femminile, è una studentessa che vive nel piccolo paese di omori. Non sopporta la sua ctà e vorrebbe vivere a Tokyo, essendo insofferente in particolare alle usanze portate avanti dalla nonna, per le quali spesso viene presa in giro a scuola; inoltre, non ha un buon rapporto col padre, che si è immerso nella polica abbandonando lei e la sorella in seguo alla morte della loro madre. Proprio per questo vorrebbe essere un ragazzo e abare in una grande ctà. Ha eredato un potere nella sua famiglia che le permette di scambiarsi con un’altra persona in tempo e luogo diverso. È sola legarsi i capelli in due trecce, une poi da un cordino rosso; ha un debole per le caffetterie.

Studentessa universaria, lavora nello stesso ristorante di Taki, a cui dà una possibilà di uscire dopo averne visto il lato premuroso e dolce (ossia i momenti in cui Msuha prendeva il suo posto). Hanno anche un primo appuntamento grazie a Msuha, che però si rivela un fallimento, dal momento che Miki capisce l’interesse di Taki per un’altra ragazza (che era Msuha). Nonostante questo, rimane molto legata al ragazzo, tanto da accompagnarlo alla ricerca di omori. Alla fine del film si scopre che si è sposata, e augura a Taki di trovare la sua metà.

-

Where Are The Red Stairs Of Your Name (kimi No Na Wa)?

È un amico e compagno di classe di Taki. Quando Msuha prende il corpo di Taki, nota il cambio di comportamento e comincia a preoccuparsi, decidendo poi di seguirlo nella ricerca di Msuha.

Amico e compagno di classe di Msuha, è abile con l’elettricà e gli esplosivi per via dell’aiuto che fornisce al padre nel suo lavoro. Sarà lui quello che aiuterà maggiormente la sua amica a far evacuare la ctà, portando avanti il piano insieme a Sayaka. Inizialmente innamorato di Msuha, si vede alla fine del film progettare il matrimonio

Neo

, semplice e di buon cuore, un po’ irascibile. Lavora part-time come cameriere in un ristorante aliano, dove conosce la direttrice di sala Miki per cui prende una cotta. È appassionato di archettura e arte, alla fine del film infatti lo si vede alla ricerca di un lavoro in questo settore. Bravissimo a disegnare. È molto determinato in quello che fa, sarà lui a prendere in mano la suazione dopo aver perso i contatti con Msuha, innescando la serie di eventi che porterà lei stessa a diventare determinata e a salvare il paese.

Mitsuha

Protagonista femminile, è una studentessa che vive nel piccolo paese di omori. Non sopporta la sua ctà e vorrebbe vivere a Tokyo, essendo insofferente in particolare alle usanze portate avanti dalla nonna, per le quali spesso viene presa in giro a scuola; inoltre, non ha un buon rapporto col padre, che si è immerso nella polica abbandonando lei e la sorella in seguo alla morte della loro madre. Proprio per questo vorrebbe essere un ragazzo e abare in una grande ctà. Ha eredato un potere nella sua famiglia che le permette di scambiarsi con un’altra persona in tempo e luogo diverso. È sola legarsi i capelli in due trecce, une poi da un cordino rosso; ha un debole per le caffetterie.

Studentessa universaria, lavora nello stesso ristorante di Taki, a cui dà una possibilà di uscire dopo averne visto il lato premuroso e dolce (ossia i momenti in cui Msuha prendeva il suo posto). Hanno anche un primo appuntamento grazie a Msuha, che però si rivela un fallimento, dal momento che Miki capisce l’interesse di Taki per un’altra ragazza (che era Msuha). Nonostante questo, rimane molto legata al ragazzo, tanto da accompagnarlo alla ricerca di omori. Alla fine del film si scopre che si è sposata, e augura a Taki di trovare la sua metà.

-

Where Are The Red Stairs Of Your Name (kimi No Na Wa)?

È un amico e compagno di classe di Taki. Quando Msuha prende il corpo di Taki, nota il cambio di comportamento e comincia a preoccuparsi, decidendo poi di seguirlo nella ricerca di Msuha.

Amico e compagno di classe di Msuha, è abile con l’elettricà e gli esplosivi per via dell’aiuto che fornisce al padre nel suo lavoro. Sarà lui quello che aiuterà maggiormente la sua amica a far evacuare la ctà, portando avanti il piano insieme a Sayaka. Inizialmente innamorato di Msuha, si vede alla fine del film progettare il matrimonio

Neo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *